Un LED non è altro che un diodo capace di emettere luce. Un diodo è un semiconduttore che si comporta come una valvola nelle tubature, o come le valvole cardiache nel nostro cuore: quando si applica la tensione in un verso, il diodo conduce la corrente, quando si applica la tensione nel verso opposto, esso si comporta come un filo interrotto.
I LED costituiscono una "anomalia" tra i diodi nel senso che quando un LED viene attraversato dalla corrente, una parte di essa viene trasformata in luce. Cambiando il materiale con cui sono fatti i LED, si ottengono diversi colori e diverse lunghezze d'onda dello spettro. |
Qualità e affidabilità
Sebbene in linea generale i LED siano la strada migliore e più affidabile per illuminare oggi qualsiasi ambiente, esistono alcuni problemi in cui fonti di illuminazione LED mal progettate o mal costruite potrebbero incorrere nel tempo, minandone la durata, l'affidabilità o la qualità di luce. Per questo noi di Domotrick facciamo particolare attenzione alla fase di progettazione dell'intero corpo illuminante scegliendo i componenti migliori e curiamo qui nella nostra sede anche i processi di assemblaggio e testing dei nostri prodotti, per garantire ai nostri clienti la qualità e l'affidabilità che solo il Made in Italy sa dare.
|
|
© 2018 Domotrick Srl ALL RIGHTS RESERVED.
|